A Oscar Barile il Premio Costigliole d’Asti alla Tradizione Piemontese | Appuntamento il 29 Maggio a Costiòle

Il Nostro Teatro

È a Oscar Barile, capitano della compagnia “Il Nostro Teatro di Sinio” a cui è stato assegnato il Premio Costigliole d’Asti alla Tradizione Piemontese, giunto alla sua sesta edizione.

La motivazione sottolinea che nella sua attività di autore, regista ed attore, si sta impegnando da trentacinque anni a far rivivere sui palcoscenici l’essenza della cultura popolare della nostra terra. Proprio quest’anno, infatti, la Compagnia spegnerà le trentacinque candeline, traguardo importante e punto di partenza per altrettante attività mirate, appunto, alla sensibilizzazione territoriale attraverso differenti storie, talvolta in lingua piemontese.

I festeggiamenti della Compagnia langhetta, nutrita da questo altro piacevolissimo merito, avranno luogo insieme al proprio imprescindibile pubblico sui palchi in cui rappresenteremo le nostre storie. Non di meno a Sinio, dove i festeggiamenti termineranno la sera di Ferragosto con il taglio della torta post-spettacolo.

La cerimonia di premiazione, coronata dalla rappresentazione di una scena storica, avrà luogo a Costigliole d’Asti Domenica 29 Maggio a partire dalle ore 17,00. Ad Maiora!

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman