5 ëd Magg, Turin. Globale: Ij poeta dla tradission e le canson neuve, con Giusep Novajra

cd_label_GLOBALE_big-460x250Venerdì 5 Maggio 2017, ore 16.00
Globale: Ij poeta dla tradission e le canson neuve
Recital dal CD “Globale” di Giuseppe Novajra
Pomeriggio con lo chansonnier Giuseppe Novajra. Letture di Sergio Donna.

Nella nuova Sede del Circolo Beni Demaniali, presso il Circolo Familiare Campidoglio, via privata Murroni 11, ai Camp-ëd-Dòj / Borgata Campidoglio (Torino).
A cura di Monginevro Cultura, in collaborazione con il Circolo Beni Demaniali

Un recital che vede protagonista un cantautore raffinato, con un vasto repertorio di qualità, sia in italiano che in piemontese. Un pomeriggio di musica con la voce e la chitarra di Giuseppe (Beppe) Novajra, che ci propone “le canson neuve” della tradizione piemontese, ma anche un pomeriggio di ricercate letture, con la voce calda, suadente e patetica di Sergio Donna, che ci farà assaporare le più deliziose poesie della tradizione letteraria piemontese, da Nino Còsta a Pinin Pacòt

«Giuseppe Novajra a l’è ’n cantautor con repertori an italian e an piemontèis. A l’è ’dcò autor ëd comedie musicaj. An cost lìber-CD Novajra a smon a l’orija e a l’euj (test originaj e tradussion) disdeut soe canson con atmosfere ’d diverse nuanse: da l’irònica Globale (“Globale” a diso ch’a l’é ël travaj…) a la poética Compagnà da la lun-a (Mi i cantërìa compagnà da na lun-a cantarin-a…), da la fòrta Ànima sospèisa a la dramàtica L’ùltima». (Uff. Stampa “Monginevro Cultura”)

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman